Pannelli Solari

pannelli-solariInstallazione e Vendita Pannelli Solari Roma

Installazione pannelli solari a Roma utilizzano l’energia solare per trasformarla in energia utile e calore per l’attività dell’uomo. Questi prodotti si differenziano in diverse categorie che si possono distinguere in :
– pannelli solari a Roma fotovoltaici, finalizzati alla produzione di energia elettrica per un normale uso domestico;
– pannelli solari termici, finalizzati al riscaldamento dell’acqua sanitaria.
– pannelli solari a Roma a concentrazione, concentrano i raggi solari in un punto tramite un sistema di specchi parabolici, il calore così generato surriscalda un liquido termovettore o un serbatoio fino a 400~ 600°C. Il calore generato può essere riutilizzato per generare forza vapore e quindi elettricità.

I pannelli solari a Roma termici possono essere installati sul tetto della propria abitazione e permettono di riscaldare l’acqua sanitaria per l’uso quotidiano senza utilizzare il gas o l’elettricità ; pertanto possono essere utilizzati in sostituzione dello scaldabagno elettrico o della caldaia per riscaldare anche le risorse idriche.In Italia godiamo di un’insolazione media di 1500 kWh/m2 ogni anno. Anche ipotizzando un rendimento medio dei pannelli solari termici, con 160.000 metri quadri di pannelli solari installati in una qualsiasi regione italiana le famiglie risparmierebbero in bolletta circa 8 milioni di metri cubi di metano per il riscaldamento dell’acqua sanitaria tramite la caldaia a gas o circa 80 Gwh di energia elettrica altrimenti utilizzata dagli scaldabagno elettrici.